Nei giorni scorsi abbiamo parlato diverse volte di Samsung Galaxy S7, tra rumor più o meno affidabili (qui ad esempio la possibile conferma di alcune specifiche): tra questi è emersa la possibilità che il nuovo flagship monti una batteria da 3000 mAh, decisamente più capiente di quella di Galaxy S6, “soltanto” da 2550 mAh.

Secondo il noto “insider” Eldar Murtazin S7 sarebbe in grado di riprodurre video per ben 17 ore consecutive alla luminosità massima.

Galaxy-S7-battery-life

Naturalmente la cosa è da prendere con le pinze in quanto potrebbe derivare dall’utilizzo della casa produttrice durante i propri test interni; infatti Samsung dichiara che S6 sia in grado di fare la stessa cosa per 13 ore, mentre Note 5 per 15 ore (anche se queste due ore di differenza possono sembrare poche rispetto all’autonomia “reale” dei dispositivi). Tenendo in considerazione questi dati è anche possibile che, grazie ai 3000 mAh, a miglioramenti software, ad una maggiore efficienza del pannello e del SoC, Galaxy S7 possa arrivare alla bellezza di 17 ore, ma in quest’ultimo caso non si tratta ancora di dati ufficiali, ma solo in informazioni provenienti dalle fonti di Murtazin.

Diversi utenti si sono lamentati (e continuano a farlo) dell’autonomia non eccezionale dell’ultimo flagship di casa Samsung, quindi la casa potrebbe effettivamente averli ascoltati ed essersi impegnata per migliorare l’efficienza energetica del prossimo modello. Cosa ne pensate?

Via