Samsung ha fatto molto parlare di sé in queste ultime settimane, soprattutto grazie al Galaxy S7, che è stato il protagonista dapprima di svariati rumor, poi di notizie certe in cui sono state confermate le caratteristiche tecniche grazie ad AnTuTu.

Inoltre abbiamo anche riportato le notizie che svelavano il design del Galaxy S7, che se fosse confermato sarebbe molto simile a  quello del predecessore Galaxy S6.

Nelle scorse ore Curved, la compagnia nota per i propri concept, ha pubblicato un video in cui viene mostrato come loro vorrebbero che fosse il Galaxy S7 Edge: il design non si discosta molto da quello che dovrebbe essere il definitivo, ma ci sono alcune chicche che renderebbero il device un vero campione di bellezza e stile.

Partiamo dal display: esso sarebbe curvo non solo sui lati lunghi, come l’attuale modello, ma presenterebbe il vetro stondato anche sul lato inferiore, in modo tale che il tasto contenente il sensore di impronte digitali sia inglobato all’interno del pannello di vetro, il che conferisce un effetto mai visto prima (personalmente lo trovo attraente).

Anche la zona posteriore di Galaxy S7 Edge sarebbe simile a quanto mostrato fino adesso da Samsung, ma con due fondamentali differenze: la scocca sarebbe più stondata (in stile iPhone, per capirci) per favorire una maggiore ergonomia, e la fotocamera posteriore sarebbe completamente piatta.

Sarebbero presenti altre innovazioni qua e là, ma preferiamo lasciarvi al video a alla galleria in modo che le possiate apprezzare in prima persona. Da segnalare solamente che la microSD verrebbe posta nel bordo inferiore, mentre la presa USB Type-C si situerebbe nella zona superiore del terminale.

Non dimenticate di commentare per dirci se questo design innovativo vi aggrada oppure se preferite quello più classico apprezzato già su Galaxy S6 Edge.

Via