Il Samsung Galaxy S7 è stato lanciato nel febbraio del 2016, ossia oltre due anni fa, un periodo molto lungo quando si tratta di prodotti tecnologici.

La maggior parte dei produttori garantisce aggiornamenti software per un periodo massimo di due anni dal lancio di uno smartphone e, di solito, man mano che ci si avvicina alla fine di tale ciclo, i tempi di attesa per un update si fanno sempre più lunghi.

Pare, tuttavia, che il colosso coreano abbia deciso di seguire l’esempio di Google con la prima generazione di smartphone Pixel e garantire al Samsung Galaxy S7 un anno di aggiornamenti aggiuntivo, il che significa Android 9 Pie e interfaccia Samsung One UI.

Una sorta di conferma arriva dal database della Wi-Fi Alliance, ove il produttore ha aggiornato la propria registrazione per il Samsung Galaxy S7 (SM-G930F) per mostrare il supporto ad Android 9 Pie.

Tuttavia il produttore non ha aggiornato il proprio FOTA testbed, ossia il database ove carica i numeri delle build software da testare, che per quanto riguarda il Samsung Galaxy S7 sono ferme ad Android 8.0 Oreo.

Per scoprire se davvero il Samsung Galaxy S7 assaggerà Android 9 Pie, pertanto, dovremo avere ancora pazienza.