Tutti i vari rumor che prepotentemente stanno circolando in rete riguardo il Samsung Galaxy S5, fanno appunto pensare che davvero Samsung voglia lanciare prima del previsto il suo nuovo super smartphone date le vendite non soddisfacenti dell’attuale Galaxy S4.

Fino a pochi giorni fa, alcune voci di corridoio affermavano che il Galaxy S5 avrebbe molto probabilmente avuto un sensore di rilevamento delle impronte digitali, ma ultimi rumor spazzano via questa eventualità e mettono ulteriore carne a cuocere.


Il Galaxy S5, infatti, secondo nuove informazioni filtrate, dovrebbe essere dotato di un sensore di scansione oculare: in pratica il Galaxy S5 sarebbe in grado di effettuare una scansione dei nostri occhi e riconoscere se siamo i legittimi proprietari. Questo permetterebbe lo sblocco del dispositivo e porterebbe con sè un nuovo modo di effettuare operazioni che quotidianamente facciamo, come inserire password e codici.

Dunque, dopo Motorola, HTC ed Apple, a quanto pare anche Samsung ha voluto esplorare nuove aree al fine di fornire una maggior sicurezza per quanto riguarda i dati sensibili dell’utente (come appunto password e codici). Vedremo però se tutto sarà confermato e se questo effettivamente darà le giuste garanzie di privacy e di sicurezza.

Via