In questo periodo l’attenzione di Samsung è tutta concentrata sui prossimi Galaxy S7 che verranno presentati il prossimo 21 febbraio in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Tuttavia, il colosso coreano non ha di certo dimenticato i top di gamma del 2015 e del 2014, rispettivamente Galaxy S6 e Galaxy S5. Se per il primo è stato rilasciato in versione beta Android 6.0.1 Marshmallow, per il secondo la situazione è ancora ferma ad Android 5.0 Lollipop.

Verso la fine di dicembre vi abbiamo riportato la notizia del rilascio, avvenuto per errore, di Android Marshmallow su un esemplare di Samsung Galaxy S5. In Europa, però, alcuni utenti segnalano l’arrivo dell’ultima versione del robottino verde a bordo del loro dispositivo; anche questa volta potrebbe trattarsi di un rilascio involontario o semplicemente di test su alcuni terminali selezionati.

La disponibilità ufficiale dell’aggiornamento per questo dispositivo è stata confermata per il mese di aprile, ma a quanto pare Samsung potrebbe ridurre i tempi e rilasciare a breve Android 6.0.1 Marshmallow per il flagship del 2014. Vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori informazioni in merito.

Via