Ancora report sul Galaxy S5, ancora dalla Corea. Ormai sembra quasi certo che il nuovo super smartphone di casa Samsung avrà a bordo un processore a 64 bit, e nuove informazioni provenienti dalla fonte coreana ittoday.co.kr sembrano confermarlo.

Viene infatti nuovamente confermato che Samsung avrebbe già terminato il lavoro di sviluppo del nuovo modello di processore a 64 bit e che potrebbe avviarne la produzione entro tempi brevissimi (probabilmente giorni o settimane). Il nuovo processore sarebbe l’Exynos 6 octa-core basato su architettura ARM Cortex-A53/A57 di tipo big.LITTLE e realizzato con tecnologia costruttiva a 14 nm.


Una delle particolarità di questo Exynos 6 è il fatto che dovrebbe essere in grado di far lavorare simultaneamente tutti gli 8 core di cui dispone, utilizzando una potenza che risulta essere praticamente la metà di quella utilizzata dal processore Exynos 5420. Questo, ovviamente, va ad impattare positivamente sull’autonomia ed anche sul surriscaldamento.

Ci si aspetta, inoltre, che questo processore non vada solo a bordo del Galaxy S5 ma anche a bordo di altri dispositivi Samsung top di gamma che saranno lanciati durante il corso del 2014.

Via