Fra i vari terminali top di gamma ultimamente Google ne ha scelti alcuni per rilasciare sul mercato, insieme ai relativi produttori, le varie versioni Google Play Edition in grado di offrire un’esperienza utente come sui Nexus. E’ stato recentemente avvistato in Rete un probabile candidato a diventare il prossimo top di gamma GPE, cioè Samsung Galaxy S5 Google Play Edition.

I dubbi in questo momento sono quanto mai forti perché, a sostegno della tesi circa la sua esistenza, c’è solo un video che ne testimonia l’accensione, ma guardiamolo prima insieme e poi lo commenteremo.

L’accensione, a prima vista, sembra proprio quella di Galaxy S5 normale (con tanto di logo “Powered by Android”), ma l’animazione di accensione non è affatto quella Samsung, bensì quella dei Nexus. Purtroppo, ad occhi esperti (o scettici) questo non basta sicuramente in quanto sappiamo molto bene che ci vuole davvero poco per cambiare l’animazione di avvio.

Non vogliamo comunque essere disfattisti in alcun modo, è possibile che Galaxy S5 possa anche arrivare in versione Google Play Edition ma la conferma non è di sicuro un video che mostra la boot animation Staremo a vedere che novità emergeranno nei prossimi giorni o settimane ma, nel frattempo, fateci sapere che ne pensate: secondo voi il video è autentico o è stato realizzato da qualcuno per far sembrare Galaxy S5 un Google Play Edition?

Via