Il team di DxOMark ha terminato il proprio lungo processo di valutazione della fotocamera del Samsung Galaxy S5 ed emesso il proprio verdetto, promuovendo a pieni voti il nuovo top di gamma Android del produttore coreano.

Il punteggio assegnato al Samsung Galaxy S5 è 79/100 (il più alto mai dato ad uno smartphone), lo stesso ottenuto anche dal Sony Xperia Z2, rispetto al quale però il terminale coreano può vantare una migliore qualità per quanto riguarda la registrazione dei video.

Partendo dalle foto, il Samsung Galaxy S5 si è distinto per alcuni specifici aspetti come l’esposizione, il bilanciamento del bianco e la resa dei colori in buone condizioni di luce (con le quali lo smartphone del produttore coreano ha ottenuto 4,8/5 per la trama e 4/5 per il rumore). L’autofocus è risultato veloce e preciso (pur con qualche problema per la messa a fuoco continua) mentre qualche punto è stato perso per la non omogenea nitidezza in tutta l’inquadratura.

Diversa la situazione quando la quantità della luce diminuisce: in tali casi, infatti, si abbassa il livello dei dettagli ed aumenta il rumore, con un peggioramento della qualità dei colori.

Passando al comparto video, il punteggio ottenuto dal Samsung Galaxy S5 è di 79/100, meglio di quello fatto registrare dal rivale diretto Sony Xperia Z2 (73/100) e che gli vale, pertanto, il titolo di miglior smartphone in questo specifico settore.

Potete trovare l’approfondito test di DxOMark seguendo questo link.

Via