Finalmente dopo alcuni mesi di rumor su una possibile introduzione del Galaxy S4 LTE-A in Europa, ecco che lo smartphone diviene disponibile presso l’operatore Telekom Deutschland ad un prezzo di 650 euro. La particolarità di questo dispositivo, che si differenzia dal Galaxy S4 che abbiamo attualmente sul nostro mercato, sta nel processore e nella velocità di connessione dati.

Il Galaxy S4 LTE-A, che in Germania sarà conosciuto come Galaxy S4 LTE+, è dotato del potente processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 dalla frequenza di 2,3 GHz, per intenderci lo stesso installato sul Galaxy Note 3. Inoltre è dotato anche di tecnologia di rete LTE-Advanced che offre molta più velocità in download ed in upload.


Il fatto che lo smartphone sia disponibile in Germania non dice però nulla su un suo arrivo anche in Italia o in altri Paesi Europei, anche se lo smartphone dovrebbe essere pienamente compatibile con le frequenze dei nostri operatori telefonici.

Esagerato o no, questo è il prezzo a cui viene proposto il Samsung Galaxy S4 LTE+ in Germania, cioè lo stesso prezzo a cui viene proposto anche l’LG G2 ed altri super smartphone lanciati da poco sul mercato Internazionale.

Via