Trapela in rete la prima ROM ufficiosa di Android 4.3 Jelly Bean per il Samsung Galaxy S3. Questo non può quindi che essere un buon segno per tutti i possessori dello smartphone, in quanto potrebbe voler dire che l’aggiornamento ufficiale potrebbe essere rilasciato in tempi abbastanza brevi.

Il Galaxy S3 attualmente ha a bordo Android 4.1.2 Jelly Bean ed il salto ad Android 4.3 si farà sentire in maniera abbastanza marcata, soprattutto per quanto riguarda la UI. In questa leaked, però, Samsung non inserisce anche Knox, cioè il sistema di sicurezza sviluppato dall’azienda Sud-Coreana ed attualmente disponibile solo per alcuni dispositivi come Galaxy S4 e Note 3, e probabilmente anche con l’arrivo dell’aggiornamento ufficiale il Galaxy S3 non vedrà questa funzionalità.

In ogni caso, il firmware è contraddistinto dalla sigla I9300XXUGMJ9 ed è possibile installarlo attraverso una semplicissima guida che trovate sul nostro Forum. Ricordiamo, però, che il firmware cancellerà tutti i dati che avete sul vostro Galaxy S3, per cui è sempre buona norma effettuare un backup di tutti i dati.


Ricordiamo inoltre che, trattandosi di un firmware leaked, lo smartphone potrebbe non avere piene funzionalità ed il sistema potrebbe essere instabile, anche se SamMobile ci assicura che è tutto perfettamente funzionante proprio come qualsiasi altro firmware ufficiale. C’è da dire anche che il firmware non incrementa il counter e non invalida la garanzia, per cui se desiderate scaricarlo ed installarlo sul vostro Galaxy S3 potete farlo dai seguenti link:

Se invece dopo l’installazione desidererete ritornare alla versione precedente del firmware, potete seguire sempre la stessa guida effettuando però il download del firmware che avevate in precedenza:

Restiamo in attesa di vostri pareri su questa prima leaked di Android 4.3 per il Galaxy S3.

Via