Giorni ricchi di notizie per quanto riguarda la nuova lineup di Samsung, pronta tra meno di un mese a lanciare i 3 nuovi Samsung Galaxy S20 e un nuovo smartphone pieghevole; dopo le immagini reali trapelate qualche giorno fa, è tempo di nuove conferme e del primo video hands on di Samsung Galaxy S20+.

Partiamo dai dettagli tecnici: tutti i nuovi Samsung Galaxy S20 saranno dotati di un display con risoluzione 3200 x 1440 pixel e aspect ratio 20:9; si tratta di un formato che va a puntare su una maggior maneggevolezza del dispositivo, sviluppato più in altezza che in larghezza. Qui sotto vedete il confronto con Samsung Galaxy S10+.

Non solo, perché arriva quella che sembra la conferma definitiva della presenza di display a 120Hz (primi Samsung in assoluto), come è possibile vedere nell’immagine qui sotto; la frequenza maggiore di aggiornamento del display sarà però attivabile solo selezionando la risoluzione FullHD+, vale a dire inferiore a quella massima, che offrirà solamente i 60Hz.

Display protagonista anche per quanto riguarda il riconoscimento: ci sarà infatti un sensore per le impronte digitali ultrasonico (e non ottico come alcune voci avevano ipotizzato) integrato al di sotto di esso.

Il resto della scheda tecnica di Samsung Galaxy S20+ è da urlo: 12 GB di memoria RAM LPDDR5, 128 GB di memoria interna, Snapdragon 865 e una batteria da 4500 mAh.

Samsung Galaxy S20+ nel primo video hands on

Non resta che lasciarvi al primo video hands on, nel quale potrete assaporare il design di Samsung Galaxy S20+; confermata l’assenza del foro per il jack da 3,5mm, ma Samsung fornirà un paio di cuffie AKG USB Type-C; presente nella scatola anche un carica batterie per la ricarica rapida a 25W,