Dopo essere sbarcati ufficialmente in Italia da appena 4 giorni, si torna nuovamente a parlare di un aggiornamento software che ben presto dovrebbe interessare l’intera gamma dei nuovi smartphone di fascia alta di Samsung. Certo, stiamo ovviamente parlando di Samsung Galaxy S20, Samsung Galaxy S20+ e Samsung Galaxy S20 Ultra 5G.

Samsung pronta a lanciare un aggiornamento software per i Galaxy S20

Gli smartphone sono già stati interessati da un update software nei giorni scorsi, ma sembra che la compagnia abbia in piano la volontà di rilasciare un ulteriore aggiornamento software per andare a correggere alcune criticità emerse fuori durante i primi giorni di utilizzo degli smartphone.

Infatti, secondo il ben informato Max Weinbach, si ipotizza che il colosso sud coreano andrà a correggere alcune problematiche relative ai seguenti settori:

  • surriscaldamento durante l’utilizzo l’utilizzo della ricarica wireless;
  • risoluzione del freeze dell’applicazione Fotocamera;
  • migliore gestione della batteria;
  • connettività Wi-Fi instabile.

Di questi quattro elementi appena visti, quello che ci sta a più a cuore è certamente il potenziale miglioramento della gestione della batteria. Infatti, all’interno della recensione Samsung Galaxy S20 Ultra 5G e anche in quella relativa al fratello minore Samsung Galaxy S20+ che trovate linkata in calce alla news, abbiamo più volte sottolineato la problematica gestione dei consumi che ci costringe a ricaricarlo ogni sera.

Purtroppo non sappiamo quando questo update verrà rilasciato, ma ci auguriamo che riuscirà a darci qualche ora in più di utilizzo grazie ad una migliore gestione della batteria.

Potrebbe interessarti anche: recensione Samsung Galaxy S20+