Malgrado Samsung abbia fermato la produzione dei suoi smartphone sul suolo cinese, pare che questo non la fermi dal rifornirsi di alcuni particolari componenti da aziende che operano nel mercato cinese. Fra queste troviamo la Sunny Optical che, assieme alle sud coreane Namuga Patron, forniranno a Samsung i sensori ToF (Time of Flight) per le fotocamere dei nuovi Samsung Galaxy S11.

Il particolare componente che troviamo nelle fotocamere degli attuali Samsung Galaxy S10 5G e Samsung Galaxy Note 10+, permette agli smartphone di mappare in 3D la stanza e fornire maggiori dettagli circa gli oggetti presenti nello sfondo di una foto; il tutto per ricreare il classico effetto bokeh nelle foto ritratto.

Se da un lato sta quindi iniziando a lavorare sulla componentistica relativa al comparto fotografico, che rappresenta uno dei punti di forza degli smartphone di Samsung, dall’altro apprendiamo che l’azienda sud coreana è in piena fase di sviluppo del firmware per il nuovo Samsung Galaxy S11. Sappiamo che Samsung ha intenzione di integrare Android 10 nel suo nuovo flagship accompagnato dalle One UI 2.1.

Il nuovo firmware sarebbe in fase di testing il modello SM-G986B, ovvero il Samsung Galaxy S11 munito di modem 5G, ma anche per gli SM-G981 SM-G988, che sarebbero rispettivamente i successori del Samsung Galaxy S10e e Samsung Galaxy S10+. Sebbene manchino diversi mesi al lancio della nuova gamma di Galaxy S11, è piuttosto normale che Samsung sia già impegnata in una fase di testing piuttosto importante del firmware.