Quando sei un gigante come Samsung gli analisti di mercato si aspettano sempre grandissimi risultati di vendite. Infatti, anno dopo anno, l’azienda sud coreana così come tante altre big del settore, viene giudicata in base alla quantità (in milioni) di smartphone venduti nei primi mesi successivi al lancio.

Secondo l’ultimo report pubblicato da Counterpoint Research, Samsung è riuscita a vendere 37 milioni di smartphone della serie Samsung Galaxy S10 nei primi sei mesi successivi al lancio ufficiale. Se per alcuni si tratta di numeri incredibili, per gli analisti di mercato non lo sono.

Samsung ha venduto 37 milioni di S10 in appena 6 mesi, un numero non così entusiasmante per gli analisti

Questi, comparando le vendite delle precedenti generazione di smartphone Galaxy, delineano un trend che vede Samsung raggiungere volumi di vendite molto spesso simili con i modelli passati. La gamma Samsung Galaxy S8 aveva raggiunto il picco di 38 milioni di unità in 6 mesi, mentre la serie Samsung Galaxy S9 32 milioni in 6 mesi.

Il Samsung Galaxy S10 si è quindi comportato peggio dell’S8 ma molto meglio del predecessore, ma questi valori sono molto distanti dai 50 milioni di smartphone S10 previsti dagli analisti. Numeri a parte, l’attuale generazione di smartphone Galaxy presenta dei passi in avanti piuttosto consistenti rispetto alla gamma dell’anno scorso, indipendentemente dal giudizio da parte degli analisti.