Samsung è stato uno degli sponsor delle Olimpiadi fin dall’ormai lontano 1998 e da qualche anno la “tradizione” dell’azienda sudcoreana è di rilasciare un’edizione speciale del proprio smartphone top di gamma, in occasione dei giochi olimpici. Questa volta tocca a Samsung Galaxy S10 Plus, che è stato presentato dall’azienda coreana con il logo delle olimpiadi di Tokyo previste per il 2020.

Questa volta però Samsung ha deciso di “brandizzare” anche le cuffiette senza fili Galaxy Buds. Su entrambi i dispositivi non manca la scritta dell’operatore giapponese NTT Docomo, ben visibile sotto le fotocamere posteriori. La colorazione scelta per lo smartphone è un bianco perlato che in parte viene ripresa dal colore delle cuffiette e dalla loro confezione, con un effetto differente però, dato che si passa dal vetro alla plastica.

Verranno prodotte solamente diecimila unità di Galaxy S10 Plus Olympic Games Edition, che verrà venduto assieme alle Galaxy Buds ad un prezzo totale di 900 euro al cambio. Samsung ha previsto anche dei contenuti digitali speciali per l’occasione: non sappiamo ancora quali siano, ma potrebbe nuovamente trattarsi di contenuti usufruibili tramite visori per la realtà virtuale. Sarà in vendita in Giappone dal prossimo 24 luglio.