Con l’anno del notch alle ultime battute, le probabilità che il 2019 sia l’anno del foro nel display sono parecchie. Uno dei pionieri della nuova tendenza parrebbe essere Samsung. E non c’è nemmeno bisogno di chiamare in causa Galaxy A8s per provarlo, perché proprio sua maestà Samsung Galaxy S10 e famiglia pare proprio siano in arrivo col beneamato foro.

Ne parlano varie indiscrezioni fra le quali alcune provenienti dal noto leaker Ice Universe. Nello specifico, un tweet di quest’ultimo ipotizza a chiare lettere che i display di Samsung Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10 Lite siano forati.

Al di là delle grandezze differenti degli schermi della nuova serie in arrivo, Samsung Galaxy S10+ dovrebbe differenziarsi anche per la presenza di un foro più grande o di dimensioni diverse perché si vocifera debba fare spazio a una doppia fotocamera frontale.

Un sensore standard e uno grandangolare sono le ipotesi più verosimili in proposito. Per quanto riguarda invece il foro, fra le interpretazioni alternative al classico notch di cui la casa sudcoreana ha parlato alla Samsung Developer Conference 2018 un mesetto fa, spicca l’ipotesi Infinity-U o magari un foro ovale alla LG.

E se ciò non bastasse, l’ondata di indiscrezioni odierna parla persino dell’eventuale approdo di un sensore monocromatico. Lo prova l’esistenza di un brevetto pubblicato una decina di giorni fa, sebbene non sia affatto chiaro se la questione riguardi o meno i nuovi Samsung Galaxy S10.

Come visibile si parla di un sensore moncromatico da 20 megapixel e di uno standard a colori da 4 megapixel che, ove combinati, consentirebbero risultati di maggior qualità, specie per profondità di campo e sensibilità alla luce.

Questo medesimo brevetto accenna anche a funzioni olografiche: ecco un accenno alla questione.

Specie quest’ultima questione fatichiamo ad avvicinarla ai nuovi Galaxy S10; comunque, ci basterà aspettare qualche settimana per saperne di più dato che l’arrivo dei Galaxy del decennale è ormai a un tiro di schioppo.

Nel frattempo, fateci sapere cosa ne pensate nel box dei commenti qui in basso.

Vai a: Samsung Galaxy S10 dovrebbe avere un lettore di impronte ad ultrasuoni integrato nel display