Non solo di smartphone pieghevoli si parla in casa LG in questo fine 2018. I progetti per il futuro della divisione mobile del produttore sudcoreano vanno a rivolgersi pure sulla concezione di smartphone con un display senza cornici.

Per questo proposito ecco serviti due brevetti riguardanti pannelli che nascondono una fotocamera frontale sotto al display. Pubblicati il 24 ottobre e il 2 novembre si riferiscono a due smartphone differenti con cornici ridotte all’osso e con uno schermo piatto o dai bordi curvi.

Come visibile dalle immagini a seguire, le varie unità lasciano spazio a un foro, stranamente ovale (forse atto a contenere una doppia fotocamera frontale, magari per un eventuale sblocco 3D), posizionato al centro dell’area superiore o lateralmente.

C’è da dire che non è affatto una cosa mai vista, almeno in termini progettuali una soluzione che ricorda parecchio quella di Samsung Galaxy A8s, come pure il presunto foro di OPPO R19 ad esempio.

Comunque, nonostante la divisione mobile di LG non navighi in buone acque, il desiderio di sperimentare e rimanere al passo coi tempi pare non mancare. Staremo a vedere come saprà piazzarsi il colosso sudcoreano nella nuova fase degli smartphone pieghevoli, fase che per quest’ultimo dovrebbe incominciare molto presto secondo le ultime voci.

Voi cosa ne pensate di questo rimedio rispetto alle più classiche corna del 2018? Il box dei commenti in fondo è a vostra disposizione.