Samsung Galaxy S10 dovrebbe arrivare con il sensore di impronte integrato nel display, ma sembra che il produttore sud-coreano abbia intenzione di portarlo al debutto prima su altri smartphone meno “appariscenti”. Questo potrebbe essere il caso di Samsung Galaxy P30 e P30+.

Con il numero di modello SM-G6200, Samsung Galaxy P30 potrebbe essere il primo dispositivo del marchio a disporre di questa molto richiesta funzionalità, forse insieme al fratello maggiore P30+ (i nomi potrebbero non essere definitivi). Questi due modelli potrebbero essere commercializzati solamente in Cina, in modo da competere ad “armi pari” con i rivali cinesi.

In realtà Galaxy P30 e P30+ potrebbero sfruttare una tecnologia diversa rispetto al sensore ultrasonico integrato su display AMOLED atteso sui prossimi flagship: le indiscrezioni sembrano infatti puntare su un sensore di impronte ottico integrato nello schermo LCD, sia probabilmente per questioni di costi, sia per lasciare il meglio ai device più attesi.

Insomma, una strategia simile a quella apparentemente adottata con le tripla fotocamera, inclusa sul nuovo Samsung Galaxy A7 (2018) e attesa sulla gamma Galaxy S10. Si tratterebbe di una decisione giusta da parte di Samsung secondo voi? Siete in trepidante attesa dei sensori di impronte integrati nel display?