A distanza di qualche settimana dall’inizio del rollout nei mercati internazionali, Samsung Galaxy Note 9 sta iniziando a ricevere l’attesissimo aggiornamento a Android 9 Pie anche in Italia.

L’aggiornamento è disponibile per i dispositivi no brand, privi dunque delle personalizzazioni inserite dagli operatori telefonici. Il file pesa quasi 1,6 GB e porta con sé anche le patch di sicurezza del mese di gennaio. La novità principale è ovviamente data dalla presenza di Android 9 Pie, la più recente versione del robottino verde.

La seconda novità è ovviamente rappresentata dalla nuova interfaccia One UI che dopo aver impressionato positivamente su Samsung Galaxy S9 è pronta a fare faville anche su Samsung Galaxy Note 9. Prima di installare l’aggiornamento è consigliabile effettuare un backup per non perdere i propri dati, nel caso qualcosa non dovesse funzionare correttamente.

Successivamente all’aggiornamento sarà inoltre necessario aggiornare alcune applicazioni affinché possano funzionare correttamente nel nuovo ambiente. Se possedete un Samsung Galaxy Note 9 non vi resta che verificare la presenza dell’aggiornamento o attendere qualche giorno, visto che il rilascio avviene in maniera progressiva e può richiedere un po’di tempo per raggiungere tutte le unità commercializzate.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy Note 9: una sportiva di lusso

Ringraziamo Stefano per la segnalazione