Samsung Galaxy Note 8 è ufficiale. Il nuovo phablet, caratterizzato dall’Infinity Display e dalla immancabile S-Pen, segna il ritorno (di nuovo, dopo la disavventura del Note 7 – NdR) in Europa e in Italia della serie Galaxy Note.

Presentato con un evento globale a New York, abbiamo già avuto modo di tastare con mano l’ultimo gioiellino di casa Samsung: un prodotto che fa seguito in termini di design e caratteristiche a Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ ma con ovviamente alcune peculiarità.

La scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 8 sottolinea la sua importanza sul mercato: il display Super AMOLED da 6,3 pollici con risoluzione QHD+ in formato 18:9 offre un’ampia superficie visiva sulla quale poter scrivere/disegnare attraverso la S-Pen, che supporta fino a 4.096 livelli di pressione.

I 6 GB di RAM accompagnano il processore Samsung Exynos 8895, mentre al posteriore vicino alla fotocamera principale da 12 megapixel con tecnologia DualPixel ne compare una seconda con zoom ottico 2x. La batteria da 3.300 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia e volontariamente Samsung ha preferito non osare visti i precedenti.

Samsung Galaxy Note 8 ha un aspetto più squadrato rispetto a S8 e S8+ e questo lo differenzia leggermente sia per estetica che per ergonomia. Anche i due bordi edge sono meno accentuati, scelta stilistica adottata per garantire il maggior spazio possibile alla digitazione con S-Pen.

Nella nostra video anteprima di Samsung Galaxy Note 8 trovate tutti i dettagli e le funzionalità del prodotto.

Samsung Galaxy Note 8 sarà disponibile in pre-ordine a partire da oggi nella colorazione Nera e Oro al prezzo di 999 Euro. Per chi preordinerà il prodotto entro il 14 settembre riceverà in omaggio la Samsung DeX Station (maggiori informazioni su DeX Station). Disponibilità ufficiale a partire dal 15 settembre.