La macchina dei rumor legati a Samsung Galaxy Note 8 sembra ormai ben avviata e difficile da fermare, visto che dovrebbe mancare poco più di un mese alla presentazione ufficiale.

Il colosso sud coreano avrebbe scelto ancora una volta New York come sede dell’evento principale, anticipando di qualche giorno IFA 2017, nel quale con ogni probabilità i visitatori potranno vedere dal vivo il nuovo phablet.

Ad affermarlo è il sito coreano The Bell secondo cui la presentazione sarebbe fissata per il 23 agosto, anche se non c’è stata alcuna conferma, nemmeno parziale, da parte di Samsung. Sempre dalla Corea del Sud arrivano informazioni relative al numero di Samsung Galaxy Note 8 che potrebbero essere disponibili al momento della commercializzazione, che dovrebbe avvenire a settembre.

Samsung avrebbe previsto uno stock iniziale di 9 milioni di unità per l’apertura delle vendite, ai quali dovrebbero aggiungersi altri tre milioni di unità nei tre mesi successivi. Si tratta indubbiamente di previsioni ottimistiche, visto che le vendite combinate di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus hanno raggiunto quella soglia in circa due mesi. Per il momento si tratta comunque di rumor non supportati da comunicazioni ufficiali quindi vanno presi con il beneficio del dubbio.

È invece ufficiale l’acquisizione, costata meno di 50 milioni di dollari, della compagnia greca Innoetics. Si tratta di una startup che ha sviluppato una tecnologia in grado di ascoltare una persona, imparare dalla sua voce e leggere parti di testo utilizzando lo stesso tono. In questo modo Samsung potrebbe risolvere i problemi che stanno rallentando la crescita di Bixby, l’assistente virtuale presentato con Samsung Galaxy S8.

Sembra infatti che tra i problemi che impediscono l’arrivo del supporto all’inglese su Bixby Voice ci sia la mancanza di un database sufficiente, che permetta all’assistente vocale di imparare a riconoscere e parlare lingue diverse dal coreano.

Vai a: Samsung Galaxy Note 8 potrebbe arrivare prima del previsto