Samsung Galaxy Note 7 (recensione) dovrebbe tornare disponibile all’acquisto in tutta Europa entro il mese di Novembre; ancora una volta sembra che il Vecchio Continente risulti uno dei mercati più “trascurati” da parte della casa sud-coreana (già “orfani” di Note 5).

Tutti voi ormai avrete sentito parlare della delicata vicenda delle batterie difettose dell’ultimo sfortunato flagship Samsung (che è stato vietato anche sugli aerei Alitalia); l’azienda è ovviamente corsa ai ripari offrendo le sostituzioni a tutti gli acquirenti (anche in Italia, per chi lo avesse già comprato altrove), ma presto le vendite riprenderanno, con batterie perfettamente funzionanti.

In Corea del Sud Samsung Galaxy Note 7 sarà di nuovo disponibile dal 28 settembre, mentre in Australia e Singapore si dovrà attendere qualche giorno in più (Ottobre); negli Stati Uniti riprenderanno invece il 21 ottobre; ma in Europa? A rispondere alla domanda ci pensa David Lowes, Chief Marketing Officer di Samsung in Europa:

“Ci aspettiamo che i nuovi Note 7 siano disponibili ovunque entro la fine di Novembre (…) ben prima del termine del quarto trimestre.”

La compagnia ha inoltre confermato che la maggior parte dei dispositivi fallati venduti sono stati acquistati in Francia, Germania e Regno Unito: in tutti e tre i Paesi gli utenti sono stati incoraggiati a procedere alla restituzione del device. Per sicurezza, come abbiamo visto, Samsung dovrebbe inoltre rilasciare un aggiornamento che limita l’autonomia della batteria.

Per quanto concerne l’Italia abbiamo chiesto direttamente a Samsung che però al momento non riesce a fornirci ancora una data precisa. Resta di conseguenza valida la dichiarazione di David Lowes, anche se la possibile data dovrebbe essere il 28 ottobre.

Siete ansiosi di mettere le mani sul nuovo Samsung Galaxy Note 7 o ripiegherete su qualche altro smartphone? Fateci come sempre sapere la vostra nei commenti.