Manca poco ormai alla presentazione ufficiale di Samsung Galaxy Note 7, che avrà luogo il 2 agosto durante l’evento Unpacked. Come sappiamo ormai da settimane, sarà lanciata solamente una versione dual edge del dispositivo, ma proprio oggi sono emerse sul social network cinese Weibo nuove immagini di quella che avrebbe dovuto essere la versione flat, cioè senza bordi curvi.

Nelle scorse settimane avevamo riportato la notizia (corredata da altre fotografie) che riguardava l’esistenza di un prototipo di Galaxy Note 7 Flat. Oggi riceviamo ulteriori conferme dal web. Analizzando le immagini nella galleria sottostante, notiamo come il design non sia rivelato del tutto, ma le immagini sono sufficienti a mostrare inequivocabilmente che il Galaxy Note 7 ritratto nelle fotografie non ha il display incurvato.

Molti utenti, appresa la notizia della somiglianza di Galaxy Note 7 con il Galaxy S7 Edge, hanno storto il naso sin da subito. La domanda più frequente che è rimbalzata sui blog e forum del settore è stata. “Perchè utilizzare uno schermo curvo su un phablet votato alla produttività?”. In effetti, la doppia curvatura potrebbe risultare scomoda soprattutto nel caso di utilizzo del device con la S-Pen. Tuttavia ci riserviamo di testare lo smartphone prima di giudicare, dato che Samsung potrebbe avere qualche asso nella manica con cui convincere gli scettici.