Nel mercato coreano i preordini del Samsung Galaxy Note 7 sono il doppio rispetto a quelli registrati dal Samsung Galaxy S7 qualche mese fa. Al momento sono oltre 200 mila le unità preordinate dai cittadini coreani, dato che incorona il Galaxy Note 7 come il prodotto della gamma Galaxy più prenotato di sempre in Corea.

Il merito di cotanto successo non è di certo celato. Oltre ad aver proposto un dispositivo di ottima qualità, l’azienda coreana ha puntato su una campagna marketing di grosse proporzioni oltre ad una serie di importanti iniziative per incentivare l’acquisto del dispositivo.

In Corea, insieme all’acquisto di un Galaxy Note 7 è possibile ottenere anche un Samsung Gear Fit 2 gratuitamente. Se questo non dovesse bastare, l’azienda promette anche uno sconto del 50 percento sui costi di riparazioni dello schermo del dispositivo. Samsung conclude la serie di incentivi con una gift card da 100 mila punti che può essere riscattata su Samsung Pay Mall.

Diciamo che per i cittadini coreani non mancano di certo gli incentivi all’acquisto, tuttavia, il dispositivo sembra essere visto di buon occhio in tutto il mondo nonostante Samsung abbia un occhio di riguardo per il mercato cinese. A questo punto non ci resta che attendere il 16 agosto, giorno in cui il Galaxy Note 7 aprirà le prenotazioni in tutto il mondo.