Dopo la decisione di Samsung di non commercializzare Note 5 in Europa (NdR, sono state spiegate le motivazioni dietro questa scelta), in tanti si sono chiesti se il futuro Note 6 sarebbe arrivato ufficialmente in Europa oppure se l’azienda sudcoreana avrebbe seguito il percorso tracciato l’anno scorso.

Una prima risposta a queste domande potrebbe arrivare da un tweet di SamMobile, fonte piuttosto affidabile specie se si tratta di Samsung. Samsung Galaxy Note 6, nome in codice Grace, sarebbe in lavorazione e arriverebbe in questi codici di modello: SM-N930A, SM-N930T, SM-N930U, SM-N930L, SM-N930K, SM-N930S, SM-N930I, SM-N930H, SM-N930F, SM-N9300.

In particolare, il codice SM-N930F dovrebbe identificare il modello di Galaxy Note 6 venduto in Europa – e in Italia –, in quanto fino ad oggi la lettera finale F è stata appunta utilizzata da Samsung per contraddistinguere i modelli pensati per il mercato europeo. Per esempio, il codice del modello europeo di Galaxy S6 Edge è SM-G925F, quello di Galaxy S7 Edge è SM-G935F, e via dicendo.

Le indiscrezioni pubblicate da SamMobile farebbero intendere che Samsung commercializzerà Galaxy Note 6 anche in Europa, ma niente vieta che l’azienda possa fare un passo indietro e non lanciare il phablet in Europa. Le indiscrezioni, per quanto pubblicate da una fonte affidabile, restano indiscrezioni.