Samsung ha da poco terminato la presentazione dei suoi nuovi prodotti, Galaxy Note 5 e S6 edge Plus. Durante la presentazione si è parlato di una feature non molto interessante, ma che potrebbe in realtà esserci molto utili nell’uso quotidiano: stiamo parlando di VDIS.

Cos’è VDIS? L’acronimo sta per Video Digital Image Stabilization, quindi un tipo di stabilizzazione digitale dell’immagine. Samsung Galaxy S6 e S6 edge avevano già ottiche stabilizzate, ma in questo caso il tutto avveniva grazie ad un meccanismo che muoveva il sensore nel verso opposto delle nostre vibrazioni (detto anche OIS, Optical Image Stablization).


Durante la presentazione, Samsung ha specificato che saranno implementate entrambe le stabilizzazioni, mostrando inoltre un confronto di due video registrati con e senza VDIS, che potete osservare nel video di presentazione qua sotto:

La stablizzazione digitale non può essere usata anche nelle foto, in quanto, per funzionare, questa tecnologia osserva più fotogrammi (e la foto ne è uno solo).

Siete soddisfati del comparto fotografico e delle sue funzioni dei nuovi top di gamma Samsung?