Domani Samsung terrà un evento Unpacked a New York nel quale è ormai certo che presenterà Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus. Ormai conosciamo praticamente tutte le specifiche tecniche dei due nuovi phablet, partendo dal display, che dovrebbe avere una diagonale di 5.7″ per entrambi, fino all’utilizzo di SoC Exynos su entrambi i modelli.

Nella giornata di ieri è arrivata, se ce ne fosse stato bisogno, una ulteriore conferma sulla capacità della batteria, e la fonte è @evleaks, una delle firme più autorevoli in questo campo. Entrambi i modelli utilizzeranno una batteria da 3000mAh e a rafforzare l’ipotesi interviene anche Tom Finn, un utente che sembra abbia avuto modo di testare entrambi i dispositivi.

A questo proposito secondo Tom il Galaxy S6 Edge Plus utilizzerà un display leggermente più piccolo di Galaxy Note 5, da 5.5″ invece di 5.7″. Se per Galaxy Note 5 si tratta di una riduzione rispetto a Galaxy Note 4 (3220mAh), per Galaxy S6 Edge Plus si tratterebbe di un sostanzioso passo avanti rispetto ai 2600mAh di Galaxy S6 Edge.

Non ci resta che aspettare fino a domani per scoprire tutti i dettagli sui due nuovi smartphone destinati a contendere la scena ai nuovi iPhone 6s e a tutti i flagship che verranno presentati nel corso di IFA 2015.

Via