Aggiornamento: come segnalatoci da Antonio Monaco, lo smartphone in questione dovrebbe essere il Samsung Galaxy A8 che ha per l’appunto due slot per le SIM di cui uno può essere utilizzato per inserire una MicroSD.

Lo avevamo anticipato una settimana fa e oggi arriva una nuova conferma, seppur non in forma ufficiale, di una caratteristica che potrebbe far felici molti possibili acquirenti di Samsung Galaxy Note 5.

L’immagine di copertina si riferisce ad una variante del nuovo phablet del produttore coreano, dotata sia del supporto dual SIM che di quello per una scheda microSD. La soluzione adottata è quella che viene adottata da un numero sempre crescente di produttori, con lo slot per la seconda SIM che, all’occorrenza, può alloggiare una schedina microSD.

Appare strana la scelta di Samsung di non dotare tutte le varianti di Samsung Galaxy Note 5 di questa opzione, che nel mercato nord americano avrebbe significato la possibilità di espandere la memoria interna, visto che difficilmente in quel mercato vengono proposte soluzioni dual SIM, richieste soprattutto dai mercati orientali.

Samsung non si è ancora pronunciata ufficialmente ma se in Europa venisse commercializzata una versione dual SIM, Samsung Galaxy Note 5 diventerebbe maggiormente interessante e diminuirebbero i difetti che il nuovo phablet ha subito evidenziato.

Via