Il Samsung Galaxy Note 3 ha un blocco relativo alle SIM estere. Stiamo parlando di un dettaglio che finora è passato inosservato, ma che con la commercializzazione dello smartphone è venuto alla luce. Questo blocco riguarda tutti gli esemplari europei, quindi anche italiani.

In pratica lo smartphone non funziona con SIM che non sono state emesse da operatori dell’Unione Europea o comunque dei seguenti Paesi: Svizzera, Albania, Bosnia ed Erzegovina, Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia, Monaco, Montenegro, San Marino, Serbia e Città del Vaticano.

Se avete intenzione di utilizzare il vostro Galaxy Note 3 durante un viaggio all’estero, che sia Asia o America, sappiate che non potrete utilizzare una SIM di un operatore locale, per cui dovrete utilizzare la vostra SIM italiana o proveniente comunque da un altro Paese dell’Unione Europea.

Non conosciamo il perché di questa scelta da parte di Samsung, in quanto non troviamo valide ragioni nell’impedire di utilizzare SIM estere. Vi aggiorneremo qualora dovessero esserci novità, magari provenienti direttamente da Samsung Italia.

Via