Samsung Galaxy Note 2 sta ricevendo in queste ore un minor update, basato ancora sul firmware N7100XXDME6 e su Android 4.1.2 Jelly Bean. L’aggiornamento sta arrivando su tutti i Galaxy Note 2 italiani Open Market, tramite OTA.

Come anticipato, si tratta di un minor update in quanto l’aggiornamento pesa 0.53 MB e non porta cambiamenti se non una nuova versione software del modem, siglata N7100XXDMF1.

Per questo ipotizziamo che le novità possano riguardare solo la risoluzione di qualche bug relativo al modem, in quanto il firmware rimane lo stesso.

L’aggiornamento può essere scaricato anche tramite PC, utilizzando il software per gli aggiornamenti sviluppato da Samsung chiamato Kies. In questo caso sarà però scaricato l’intero pacchetto del firmware, molto più pesante dell’OTA.

Vi ricordiamo che il rilascio dell’aggiornamento avviene gradualmente e potrebbe non essere rilevato immediatamente dal vostro Galaxy Note 2, ma vi basterà attendere qualche ora per riceverlo.

Se non volete attendere, di seguito trovate il link per il download del pacchetto del firmware da installare tramite Odin, con tanto di guida del nostro forum. Non mancate di riportarci le vostre prime impressioni nel box dei commenti non appena effettuate l’aggiornamento.

Link download firmware

Link guida Odin

Ringraziamo Francesco Sprunk Ferrari per la segnalazione!