Samsung Galaxy Note 10, la prossima generazione dell’incontrastato re dei phablet attesa al debutto nella seconda metà dell’anno, riproporrà con ogni probabilità uno schermo con i bordi curvi ed anzi, stando ad una recente indiscrezione, potrebbe spingere molto su questo aspetto.

Quest’anno la famiglia Galaxy Note potrebbe allargarsi più del solito, tanto che dovrebbero esserci due modelli di taglie differenti, il più grande dei quali identificato come Galaxy Note 10 Pro, ciascuno dei quali declinato inoltre in un’apposita variante dotata di connettività 5G. L’esistenza di un Samsung Galaxy Note 10 5G, tra l’altro, è già stata confermata di recente dall’operatore Verizon, senza però svelare alcun altro dettaglio sull’attesissimo nuovo flagship del produttore sudcoreano.

Al di là di tutte le indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane, a stuzzicare ulteriormente la curiosità di appassionati ed addetti ai lavori ci ha pensato un paio di giorni fa il noto leaker Ice Universe, solitamente la fonte più affidabile di tutte quando si tratta di informazioni su dispositivi a marchio Samsung. Stando a quanto riferisce neanche troppo velatamente nel tweet che vedete qui sotto, il produttore sudcoreano potrebbe avere deciso di osare con il design del nuovo Galaxy Note 10, puntando su bordi con una curvatura particolarmente accentuata.

Ice Universe parla infatti di un “very superb curved design, a more aggressive curved display than Note 7” e fa riferimento alla seconda metà dell’anno, aggiungendo inoltre che più di un brand seguirà questo nuovo design language.

Samsung era stato il primo produttore a puntare su una simile caratteristica, nel corso degli anni migliorata e divenuta una costante sui nuovi modelli delle serie premium Galaxy S e Galaxy Note. Diversi concorrenti, come Huawei e Nokia, ne hanno seguito l’esempio e presto anche OnePlus potrebbe fare lo stesso.

Per il momento non è ben chiaro il significato del tweet nella sua interezza ma, trattandosi di novità in fatto di schermi con bordi curvi ed essendo menzionato Note 7, è logico aspettarsi che in prima linea ci sia Samsung e Galaxy Note 10 sarebbe il candidato perfetto per portare sul mercato un design rinnovato.

Samsung Galaxy Note 10, in tutte le sue versioni, dovrebbe essere presentato ufficialmente nel mese di agosto e con ogni probabilità riproporrà il display con il foro per la fotocamera anteriore (che il produttore chiama Infinity-O) già visto ed apprezzato sulla serie Galaxy S10. In ogni caso, con l’avvicinarsi della presentazione, emergeranno sicuramente maggiori informazioni, continuate a seguirci per non perdervele.

Vai a: Samsung Galaxy Note 9 dopo 7 mesi: meglio di S10+? La nostra riprova