Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+, i due più recenti rappresentanti dell’iconica serie di device col pennino, sono stati presentati lo scorso 7 agosto, ma saranno effettivamente disponibili a partire dal 23 di questo mese e nel frattempo si stanno preparando al debutto con un primo aggiornamento software.

Quello che sta arrivando in queste ore sui nuovi Samsung Galaxy Note 10/Note 10+ è il classico primo update che serve a limare gli ultimi dettagli e a far arrivare i nuovi device davvero pronti nelle mani dei primi acquirenti. Analogo, per intenderci, a quello che il produttore sudcoreano aveva rilasciato lo scorso mese di febbraio per la serie Galaxy S10 al gran completo.

Nel caso di Galaxy Note 10 e Note 10+, come potete vedere dagli screenshot riportati qui sopra, l’aggiornamento software pesa 307,64 MB, introduce la versione N97*FXXU1ASH5 e contiene le patch di sicurezza relative al mese di agosto 2019 (Security Maintenance Release) insieme a una serie di correttivi elencati nel changelog.

I miglioramenti menzionati riguardano il sensore di impronte digitali, la qualità delle foto, la stabilità della fotocamera e la reattività del touch screen. Peraltro è pronosticabile il rilascio da parte di Samsung anche di qualche altro piccolo aggiornamento di perfezionamento per Galaxy Note 10 e Note 10+, prima di stabilizzarsi su una più abituale tabella di marcia basata su aggiornamenti mensili. A questo proposito è auspicabile una maggiore tempestività rispetto ai Galaxy S10, che si aggiornano sì mensilmente, ma non di rado persino dopo modelli più vecchi o di fascia più bassa.

Questo primo aggiornamento software per Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+ risulta in questo momento in roll out nella maggior parte dei mercati europei e si diffonderà in tutto il mondo man mano che ci avviciniamo alla data del 23 agosto. Insomma se sarete tra i primi acquirenti di questi device, probabilmente vedrete subito la notifica del nuovo update disponibile.

Vai a: Anteprima video di Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+