L’evento Samsung Unpacked di ieri ha mostrato gli ottimi Galaxy Note 10, le loro caratteristiche e le nuove capacità di Bixby, ma proprio quest’ultimo fa ricordare l’accattivante smart speaker annunciato ad autunno 2018 ma mai uscito sul mercato, Samsung Galaxy Home. Per quanto possa sembrare che il progetto sia stato abbandonato, i portavoce dell’azienda sudcoreana hanno annunciato proprio ieri che Samsung sta continuando a raffinare e migliorare l’altoparlante prima del lancio e che presto le novità verranno condivise con i “fan Galaxy”.

Le parole sono rassicuranti, ma viene spontaneo chiedersi che problemi possa avere avuto l’azienda con la produzione o col lo sviluppo software di Galaxy Home, dato che l’uscita era prevista per il mese di aprile. Inoltre, la comparsa del presunto Galaxy Home Mini tra i file della FCC ha fatto ben sperare per la vicina uscita del fratello maggiore già a maggio: ma sono già passati altri tre mesi.

Lo speaker, grazie al suo audio a 360° perfettamente regolato da AKG e grazie al nuovo e migliorato assistente Bixby continua a sembrare promettente, nonostante i mesi di attesa aggiuntivi: la speranza è che Samsung stia evitando i problemi derivati da un lancio frettoloso, come accaduto per il futuristico Samsung Galaxy Fold.