Samsung prevede di lanciare il suo altoparlante intelligente Galaxy Home Mini all’inizio di quest’anno, ma al CES 2020 il colosso sudcoreano ha presentato anche un prototipo dei suoi occhiali AR e un piccolo robot da compagnia.

Samsung Galaxy Home Mini

Il CEO di Samsung e il capo della divisione di elettronica di consumo Hyun-Suk Kim ha annunciato al CES 2020 che la società rilascerà il suo piccolo altoparlante intelligente alimentato da Bixby all’inizio di quest’anno.

Samsung Galaxy Home Mini utilizza l’assistente Bixby per controllare i dispositivi IoT attraverso la piattaforma proprietaria SmartThings e include l’audio AKG di Samsung.

Secondo Bloomberg, il dispositivo punterà su un assistente digitale in grado di eseguire al meglio i comandi vocali, mentre rimane un mistero il futuro di Samsung Galaxy Home.

Con tutti i ritardi accusati dalla gamma Galaxy Home, resta da vedere se a questo punto c’è ancora spazio sul mercato per un altro assistente digitale oltre a Google Assistant e Alexa.

Robot da compagnia Samsung Ballie

Durante il suo keynote del CES 2020 Samsung ha presentato Ballie, un piccolo robot sferico che ricorda il droide BB-8 di Star Wars. Ballie seguirà il suo padrone in giro per casa e lo aiuterà nella gestione della smart home del futuro in attività come aprire le tende intelligenti al mattino e controllare altri prodotti per la smart home come il robot aspirapolvere Samsung.

La società non ha fornito dettagli sulla tecnologia presente all’interno di Ballie, anche se risulta evidente che il dispositivo sfrutterà una fotocamera e altri sensori che gli consentiranno di riconoscere il suo proprietario e seguirlo in casa.

Utilizzando le sue avanzate capacità basate sull’intelligenza artificiale, Ballie può essere utile anche come assistente di fitness, oltre che diventare una sorta di compagno di vita, ma al momento non è chiaro quando verrà lanciato e nemmeno quanto costerà.

Occhiali AR di Samsung

Il prototipo di occhiali AR di Samsung si presenta come un modello da sole dall’aspetto al momento tutt’altro che futuristico con una vistosa fotocamera alloggiata nel ponte della montatura.

Il dispositivo indossabile è stato mostrato in azione con un esoscheletro GEMS sul palco del CES 2020 dove il gigante sudcoreano ha dimostrato come è possibile utilizzarlo per allenarsi con un personal trainer virtuale in realtà aumentata. Non è detto che questi occhiali AR arriveranno sul mercato, ma date le attuali tendenze del settore è comprensibile il motivo per cui Samsung sta esplorando anche queste opportunità.

Vai a: Nuovi render riconfermano un Samsung Galaxy Fold 2 a conchiglia, alla RAZR