Samsung Galaxy Gear funzionante con Nexus 5 grazie a dei semplici accorgimenti

Questa sera vi parliamo di un metodo per riuscire a “mettere in comunicazione” sia Samsung Galaxy Gear che Nexus 5. A sperimentarlo, con successo, su Nexus 5 i ragazzi di Smartwatchfans che si sono industriati ed hanno provato una strada abbastanza lunga, ma che li ha portati a destinazione.

Purtroppo sappiamo abbastanza bene che, se non avessimo uno smartphone Samsung non potremo affatto usare questo smartwatch. Se comunque non avete un terminale della coreana, ma il top di gamma di casa Google, allora potete pure seguire queste semplicissime istruzioni per poter installare correttamente le applicazioni necessarie e, successivamente, accoppiare Galaxy Gear con Nexus 5.

  1. Scaricate ed installate gearmanagerstub.apk sul vostro Nexus 5
  2. Scaricate Gear Manager 1.6.111801 e rinominate il pacchetto da “.apk” a “.zip” (cambiate l’estensione del file)
  3. Estraete lo zip il una cartella a parte ed entrare in assets, quindi in preinstallapks
  4. Qui il metodo vi chiede pazienza, dovrete installare tutti gli apk presenti uno ad uno, anche se “Music” e “Weather” non si installeranno
  5. Scaricate ed installate Gear Manager 1.6.111801
  6. Eseguite l’accoppiamento fra Nexus 5 e Galaxy Gear nelle impostazioni Bluetooth oppure usando l’NFC
  7. Scaricate ed installate ATNManager 1.2.2
  8. Abilitate l’accesso alle notifiche di ATNManager in Impostazioni, Sicurezza, Accesso alle notifiche
  9. Su ATNManager, scegliete quali notifiche visualizzare su Galaxy Gear

Questa procedura non dovrebbe essere particolarmente difficile, eppure vi raccomandiamo di fare quanto illustrato prima solo dopo aver letto attentamente e se sapete quello che state per fare. Fateci sapere comunque se tutto funziona bene, vi ricordiamo, solo su Nexus 5. Su altri terminali non c’è prova di compatibilità, mentre si sa già che su Xperia Z1 non ha avuto effetto positivo.

Via 1, 23

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • andrea

    anche se ATN manager non è più disponibile il procedimento funziona lo stesso, almeno io ci sono riuscito

  • Alessio

    ATN Manager non è più scaricabile…in ogni caso la procodura senza ATN non fa accoppiare i dispositvi…aspetto vostre risposte in merito grazie

  • Raffaele

    C’è qualcuno che l’ha provato su LG G2?

  • dfvdsvs

    Probabilmente se la Samsung l’avesse reso compatibile con tutti gli smartphone e non solo con i suoi top di gamma avrebbe venduto di più.

    • Il Morre

      aggiungerei anche: migliorando la durata della batteria e riducendo il prezzo.

Top