Samsung Galaxy Folder, uno smartphone clamshell con CPU dual core

Samsung Galaxy Folder, uno smartphone clamshell con CPU dual core
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/07\/Samsung-Galaxy-Folder.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/07\/Samsung-Galaxy-Folder.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/07\/Samsung-Galaxy-Folder.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/07\/Samsung-Galaxy-Folder.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/07\/Samsung-Galaxy-Folder.png"}, "title": "Samsung Galaxy Folder, uno smartphone clamshell con CPU dual core" }

Samsung si appresta a lanciare un nuovo smartphone della serie Galaxy, il Galaxy Folder. Vi diciamo subito che stiamo parlando di un dispositivo che sarà lanciato durante il mese di agosto, solamente in Corea. Vale la pena parlarne, tuttavia, in quanto si tratta di uno smartphone vecchio stile in quanto è dotato di una forma a conchiglia, proprio come alcuni vecchi modelli dell’azienda coreana. Lo smartphone è dotato di caratteristiche tecniche contenute, che lo posizioneranno nella fascia media del mercato:

  • SoC Qualcomm Snapdragon S4
  • CPU dual core
  • Fotocamera da 8 MP
  • Display 800 x 480 p
  • Supporto alle reti LTE
  • Android 4.2.2 Jelly Bean

Oltre la forma a conchiglia e il doppio display, c’è da sottolineare la presenza della tastiera fisica interna, con i classici tasti Android. L’interfaccia è ottimizzata per la particolare forma dello smartphone, nonostante resti la consueta TouchWiz UX proprietaria. Ribadiamo che il Galaxy Folder sarà lanciato solamente in Corea con alcuni operatori locali e un suo lancio in altri Paesi è da escludere. Quanti di voi ne sentono realmente la mancanza?

Via