A fine estate vi avevamo parlato dei nuovi Samsung Galaxy A91 e A71 che dovrebbero arrivare ad inizio 2020, ma pare che Samsung abbiamo dei piani diversi, almeno per quanto riguarda il Samsung Galaxy A91.

Infatti, quest’ultimo potrebbe arrivare sul mercato già entro la fine di quest’anno. Ricordiamo che si tratta di uno smartphone Android di fascia medio-alta, afferente alla “gamma Galaxy A” che ha permesso al colosso sud coreano di raggiungere livelli di mercato davvero importanti qui in Europa.

Le ultime notizie confermano che lo smartphone integrerà il Qualcomm Snapdragon 855 – questo forse ci dice che la gamma A non utilizzerà il Qualcomm Snadragon 865 previsto per l’anno prossimo? – così come 8 GB di RAM e 128 GB di storage interno. Processore a parte, il Samsung Galaxy A91 dovrebbe presentarsi con lo stesso identico design del Samsung Galaxy A90 5G con tanto di display Infinity-U da 6,7 pollici a risoluzione Full HD+.

Stessa cosa per quanto riguarda il comparto fotografico con sensore da 48 MP sul retro con OIS ed il resto della componente hardware. Interessante notare come il Samsung Galaxy A91 potrebbe integrare in confezione un caricabatterie da ben 45 W, in grado di ricaricare la batteria da 4500 mAh in pochissimo tempo.

Non ci resta che aspettare e vedere se il Samsung Galaxy A91 riuscirà veramente a fare capolino nel mercato prima della fine del 2019.