Dopo essere stato avvistato su diversi siti di benchmarking, quali GFXBench e AnTuTu, il Samsung Galaxy A7 (2017) torna ad essere protagonista dei rumor che circolano sulla rete.

Lo smartphone, identificato dal modello SM-A720F, secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere caratterizzato da un display Super AMOLED da 5,68 pollici con risoluzione fullHD, fotocamera anteriore e posteriore da ben 16 megapixel, quest’ultima caratterizzata da un’apertura focale f/1.9.

Il SoC che ci si aspetta di trovare sul Galaxy A7 (2017) è l’Exynos 7880, caratterizzato da una frequenza di clock pari a 1,8 GHz; la memoria RAM, pari a 3 GB dovrebbe essere LPDDR4 mentre la memoria interna dovrebbe essere da 32 GB, accompagnata da uno slot per l’espansione tramite schede microSD.

Probabilmente presente anche la certificazione IP68 che garantisce la resistenza dello smartphone a polvere e acqua. Si tratta di una caratteristica notevole, dato il probabile spessore di soli 7,8 millimetri e il fatto che Samsung solitamente riserva tale certificazione ai suoi flagship.

Infine, i rumor ipotizzano la presenza di un sensore di impronte digitali e una porta USB Type-C che accompagna le altre opzioni di connettività: LTE, Wi-Fi gigabit dual-band, Bluetooth e GPS. La batteria dovrebbe garantire prestazioni fenomenali, grazie ai suoi probabili 3.600 mAh.

Il sistema operativo potrebbe essere Android Marshmallow, ma non è da escludere una possibile implementazione dell’ultimissimo Nougat. Si tratta di indiscrezioni, staremo a vedere nelle prossime settimane se Samsung Galaxy A7 (2017) offrirà veramente un pacchetto così completo.