Lo scorso mese avevamo visto Samsung Galaxy A3 2016 comparire su Geekbench con a bordo l’ultima relase di Android. Se state aspettando con ansia l’arrivo di Android Nougat su questo smartphone sarete felici di sapere che non dovrebbe mancare più molto.

Questa volta a confermare l’aggiornamento è la certificazione WiFi, che vede Samsung Galaxy A3 2016 con un nuovo firmware installato. Al contrario di quanto si pensasse però, la versione in arrivo sarebbe Android 7.0 Nougat, e non Android 7.1.1 Nougat come ipotizzato, anche se in realtà non cambia moltissimo tra i due sistemi operativi.

Lo smartphone che ha passato la certificazione della WiFi Alliance è targato SM-A310 e il nuovo software dovrebbe essere dunque pronto per l’utilizzo. Secondo un presunto calendario che circola in rete, Samsung aggiornerebbe il Galaxy A3 2016 nei primi giorni di maggio, testando la nuova versione Android 7.0 Nougat in alcuni Paesi. Si pensa anche che i modelli dello scorso anno (Galaxy A3 2016 e Galaxy A5 2016) possano ricevere Nougat prima delle versioni 2017, per le quali l’aggiornamento è previsto per l’estate.