Samsung si appresta a presentare il nuoco Samsung Galaxy S7 nel mese di febbraio, caratterizzato dall’utilizzo di due dei SoC che dovrebbero spadroneggiare nel corso del 2016. Oltre allo Snapdragon 820, sviluppato da Qualcomm ma prodotto negli stabilimenti di Samsung, il colosso su coreano commercializzerà una versione con il SoC Exynos 8890, prodotto internamente.

Come succede per lo Snapdragon 820, anche il SoC  Exynos 8 di Samsung utilizza dei custom core, oltre ad una GPU dalle prestazioni elevate ed in grado di gestire display con risoluzione 4K. Non manca ovviamente un modem LTE Cat.12 con velocità massima di 600Mbps in download e Cat.13 con velocità di 150Mbps in uplink.

Il processo produttivo utilizzato da Samsung adotta la tecnologia FinFET a 14 nanometri con transistor 3D che riducono le dimensioni del chip, aumentando nel contempo l’efficienza energetica e le prestazioni generali. Tutto questo e molto altro è raccolto in una bellissima ed esplicativa infografica preparata da Samsung per illustrare tutte le novità introdotte da Exynos 8 ed il funzionamento della sua componentistica interna.

Devices


Via