Samsung, il colosso coreano della tecnologia, già da tempo si sta muovendo per espandere i propri interessi nel campo della salute; circa un anno fa parlavamo di SAMI, la piattaforma di scambio dati basata su cloud sviluppata proprio da Samsung per raccogliere i dati sulla nostra salute.

Samsung aveva invitato gli sviluppatori a realizzare novità in questo campo: dalla Francia arriva una pillola non digeribile in grado di misurare la temperatura corporea dall’interno usando SAMI.

Il nome di questo nuovo aggeggio tecnologico è eCelcius e il suo funzionamento è molto semplice, almeno in linea teorica: una volta ingerita, la pillola sfrutta una connessione wireless per trasmettere i dati registrati ogni 5 secondi al cloud utilizzando SAMI; se viene raggiunta una temperatura prefissata, ci verrà recapitata una notifica sullo smartphone, sul tablet o su un dispositivo indossabile.

Qui sotto potete trovare un video demo che spiega meglio il funzionamento di eCelcius: cosa ne pensate di questo tipo di tecnologia?

Via