Sono sempre di più le persone che utilizzano il loro smartphone come personal trainer, per cercare di rimanere in forma o di rimettersi in riga dopo qualche stravizio. PEAR Sports è una compagnia che fin dal 2011 sviluppa applicazioni destinate a fornire assistenza con un coach digitale che ci sostiene vocalmente durante le sessioni di allenamento.

Ora la compagnia ha annunciato una partnership con Samsung che ha portato alla nascita di un’applicazione dedicata esclusivamente ai possessori di uno smartphone Galaxy, che si chiama PEAR for Samsung. L’applicazione offre oltre 500 diversi allenamenti personalizzati, ognuno dei quali con un assistente vocale che inciterà l’utente a completare l’esercizio.

pear-for-samsungTra i programmi troviamo allenamenti specifici per la corsa, il ciclismo, il potenziamento muscolare e sarà possibile utilizzarlo per sessioni di spinning di gruppo. L’applicazione è già disponibile sul Galaxy Apps Store di Samsung ed è compatibile con la gamma Galaxy S6, Galaxy S5, Galaxy Note 5 4 Note 4, oltre che per lo smartwatch Gear S2.

Inizialmente, solo per un periodo limitati però, sarà possibile usufruire di un periodo gratuito di tre mesi durante il quale sarà possibile ricevere gli esercizi esclusivi di PEAR Sports. Al termine della prova sarà possibile sottoscrivere un abbonamento mensile al costo di 3,99 dollari con sconti per pacchetti annuali.

Via