La valutazione economica del marchio è di fondamentale importanza per un’azienda, ancor di più se si tratta di una multinazionale. Samsung è diventato il terzo marchio di maggior valore al mondo condividendo il podio con altri colossi della tecnologia.

I risultati di Brand Finance nella classifica dei marchi più importanti del 2016 (“The most valuable brands of 2016“) posizionano Samsung Group al terzo posto dopo Apple e Google, rispettivamente al primo e al secondo posto. Nel 2015 il brand sudcoreano si è posizionato al secondo posto, quindi perde una posizione rispetto allo scorso anno. Un altro dato significato è il valore in milioni di dollari dei tre colossi tecnologici: Apple, infatti, registra un valore di 145 miliardi di dollari e si distacca nettamente dai 94 miliardi di Google e 83 miliardi di Samsung.

Nella top 10 dei marchi globali con maggior valore troviamo a seguire Amazon.com, Microsoft, Verizon, AT&T, Walmart, China Mobile e Wells Fargo. Ben otto posizioni occupate da brand statunitensi tranne Samsung e China Mobile.

La divisione di Samsung Mobile, ovvero quella che si occupa della produzione di dispositivi mobili, ricopre sicuramente un ruolo essenziale per tutta l’azienda. Pensate che Samsung con i nuovi Galaxy S7 può riuscire ad incrementare il valore del suo marchio?

Via