Questo sito contribuisce alla audience di

Samsung rivela che i display pieghevoli potrebbero arrivare molto presto

I display pieghevoli sono una tecnologia ancora poco utilizzata, soprattutto nel settore mobile. Sono mesi, ormai, che circolano indiscrezioni sul fatto che Samsung stia testando questa soluzione per produrla in massa, e oggi un dirigente dell’azienda è uscito allo scoperto dichiarando che potremmo provare uno smartphone con questa caratteristica molto presto.

Gregory Lee, a capo della divisione nordamericana di Samsung, ha infatti affermato che non solo l’azienda sarebbe praticamente pronta a produrre smartphone con display pieghevoli, ma che negli ultimi dieci anni ci sono stati diversi tentativi da parte della compagnia di sfruttare questa tecnologia. L’ostacolo più difficile da superare, che fino ad ora ha impedito la commercializzazione di device con questa caratteristica, è stato il costo: infatti è stato impossibile per il colosso dell’elettronica riuscire a mettere a punto un processo produttivo che risultasse sufficientemente economico da consentire l’ingresso sul mercato.

Alla luce di queste dichiarazioni, dunque, i rumor degli scorsi giorni sui display pieghevoli portati su due nuovi modelli di smartphone Samsung potrebbero acquisire maggior attendibilità. Vi ricordiamo, inoltre, che ci sono altre aziende oltre a Samsung che starebbero testando questa tecnologia: Oppo sarebbe una di queste, ma ci aspettiamo che nei prossimi mesi arrivino notizie anche di altri produttori.

Non ci resta che chiedere la vostra opinione: pensate che i display pieghevoli saranno la norma tra qualche anno oppure è una soluzione senza futuro?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Akira Koga

    Saranno il futuro per forza, con campi di applicazione innumerevoli, basta solo aspettare e vivere abbastanza a lungo ahahah

Top