Se non bastassero le quattro varianti di Samsung Galaxy S10 a creare una certa confusione tra gli utenti, ci sono anche le diverse varianti di memoria che possono creare qualche difficoltà agli utenti. Se poi Samsung ci mette del suo, sbagliando clamorosamente le indicazioni sul sito web e sugli smartphone, il pasticcio è servito su un piatto d’argento.

È davvero scioccante vedere quanti errori sono stati commessi da Samsung sul sito ufficiale americano (da noi non sembra ancora presente una lista completa delle specifiche), ma quello che è ancora più strano è che gli errori sono presenti anche nel software degli smartphone.

Alcune segnalazioni riferiscono infatti che i modelli con 128 GB di memoria interna di Samsung Galaxy S10 riportano 6 GB di RAM, così come indica il sito web, anche se si tratta di un dato riferito ai modelli commercializzati dagli operatori telefonici. La versione “libera” invece viene indicata con 8 GB di RAM, come dovrebbe regolarmente essere.

Se tutto ciò non bastasse a creare confusione, anche le indicazioni relative ai Galaxy S10+ sono errate e riportano nuovamente 6 GB di RAM. La versione con 1 TB di memoria interna, che ufficialmente dispone di 12 GB di RAM, è invece disponibile anche in una variante con 8 GB, che in realtà non esiste.

Samsung è al corrente della situazione e promette di risolvere al più presto i problemi del sito (e si spera anche quelli degli smartphone). Nel frattempo va precisato che tutte le versioni di Samsung Galaxy S10Samsung Galaxy S10+ dispongono di almeno 8 GB di RAM, con al sola eccezione rappresentata dal modello con 12 GB di RAM e 1 TB di memoria interna.

Resta da capire il motivo di questa gaffe clamorosa, che avrebbe potuto minare seriamente i preordini dei nuovi flagship. Il box dei commenti è a vostra disposizione.