Samsung Gear 360 è uno dei dispositivi dell’azienda presentati all’MWC 2016 che permette di scattare foto e registrare video a 360° fino ad una risoluzione di 3840 x 1920 pixel.

Oggi la nuova videocamera è soggetto di un primo teardown ufficiale che ne svela le otto componenti principali: case protettiva, cover della lente fotografica, un supporto per mantenere allineati i componenti, due sensori da 15 megapixel, un foglio di rame, la scheda madre, la batteria da 1350mAh e un supporto che ospita i pulsanti di accensione e menù.

Gear-360-Teardown

Come è possibile notare dall’immagine le componenti secondarie sono parecchie e tutte sono posizionate con precisione per risparmiare più spazio possibile e donare a Gear 360 il design sferico che abbiamo imparato ad apprezzare.

Nonostante il prezzo sia più salato rispetto alla controparte di LG e non sia stato ancora rilasciato al pubblico in Italia, durante l’evento di Barcellona abbiamo avuto modo di provarlo ed i risultati con questo Gear 360 sono davvero buoni.

Acquisterete la nuova videocamera di Samsung?

Via