Samsung è tra le compagnie maggiormente impegnate nel rilascio regolare degli aggiornamenti di sicurezza ma con l’introduzione di nuovi modelli è costretta a fare scelte a volte difficile per avere un numero ristretto di smartphone da aggiornare.

Con l’arrivo della serie Galaxy S10 cambiano dunque le politiche di aggiornamento, che vedono l’uscita di scena, per quanto riguarda gli aggiornamenti mensili, di tre modelli. Samsung Galaxy S7, S7 edge e Galaxy Tab 3 9.7 passano dagli aggiornamenti mensili a quelli trimestrali.

Al loro posto ecco entrare Samsung Galaxy S10e, Galaxy S10 e Galaxy S10+, che riceveranno, com’era logico attendersi, gli aggiornamento con cadenza mensile. Novità inoltre per la tabella dedicata agli aggiornamenti trimestrali, che oltre ai tre modelli citati in precedenza si arricchirà con i seguenti dispositivi:

  • Galaxy A2 Core, Galaxy A20, Galaxy A40, Galaxy A70
  • Galaxy Tab A 10.1 (2019), Galaxy Tab A Plus 8 (2019)
  • Galaxy S5e 10.5
  • Galaxy View 2

In realtà si tratta di una tabella indicativa, visto che il rilascio effettivo dipende dalla regione di appartenenza e dall’eventuale associazione a un gestore telefonico, che potrebbe portare al rilascio degli aggiornamenti con tempistiche molto diverse.

Vai a: Samsung Galaxy S10, S10e o S10+? Come scegliere quello giusto (video)