Samsung dovrebbe lanciare un nuovo tablet di fascia alta, anche se l’annuncio è previsto per la seconda metà dell’anno. Anche se il colosso sud coreano non ha ancora confermato nulla, nelle ultime settimane numerose indiscrezioni hanno aiutato a delineare il quadro della situazione relativa a Samsung Galaxy Tab S4.

Un riepilogo della scheda tecnica è possibile grazie a una presunta immagine proveniente dalla Cina, con la fonte che aggiunge un altro paio di dettagli decisamente interessanti. A quanto pare il nuovo tablet offrirà il supporto a DeX, la piattaforma che permette di trasformare il dispositivo in un PC attraverso una docking station da collegare a monitor, tastiera e mouse e avrà un sistema di riconoscimento dell’iride.

Samsung Galaxy Tab S4 dovrebbe utilizzare Android 8.1 Oreo con l’interfaccia personalizzata Samsung Experience 9.5 e avrebbe una scheda tecnica di tutto rispetto. secondo la schermata delle impostazioni dovremmo trovare uno Snapdragon 835 affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, fotocamera da 13 e 8 megapixel, suono Dolby Surround AKG a 4 canali e una cover acquistabile a parte con tastiera incorporata.

Con Samsung Galaxy Note 9 che potrebbe essere presentato nei primi giorni di agosto, la presentazione di Samsung Galaxy Tab S4 potrebbe trovare la sua giusta collocazione in occasione di IFA 2018, che si terrà a Berlino dal 31 agosto al 5 settembre.