Solitamente a un paio di mesi dalla presentazione di un nuovo top di gamma le indiscrezioni sulle sue funzionalità si fanno più precise ma questo non sembra valere per Samsung Galaxy Note 8. Il dubbio maggiore è legato al posizionamento del lettore di impronte digitali, che nelle intenzioni del colosso sud coreano avrebbe dovuto essere collocato sotto al display.

Sembra però che sia Samsung che Apple stiano incontrando parecchie difficoltà nell’integrazione e stiano seriamente pensando di collocare il lettore sulla cover posteriore. Secondo quanto riporta il leaker cinese @Ice Universe, il lettore funzionerebbe ma l’area sotto al quale è collocato risulterebbe molto più luminosa del resto del display e avrebbe convinto gli ingegneri a optare per la cover posteriore, in una posizione più tradizionale.

A differenza della soluzione adottata per Samsung Galaxy S8, con il lettore vicino alla fotocamera posteriore, su Samsung Galaxy Note 8 il sensore sarebbe collocato in posizione centrale, una soluzione più comoda ma che sicuramente scontenterà quanti avrebbero preferito un lettore sulla parte frontale, per questioni di comodità.

Nuove indiscrezioni anche per quanto riguarda la presentazione ufficiale del nuovo phablet, che potrebbe essere annunciato il 26 agosto in un evento speciale che si terrà a New York, pochi giorni prima dell’inizio di IFA 2017 e con circa un mese di ritardo rispetto al periodo in cui è stato lanciato Samsung Galaxy Note 8.

In questo modo Samsung vorrebbe assicurarsi una maggiore visibilità in vista del lancio del nuovo iPhone, che potrebbe sicuramente sottrarre una parte di utenti al colosso sud coreano.

Vai a: Samsung Galaxy Note 8 avvistato con Android 7.1.1 a bordo