Ottime notizie per i possessori di Samsung Gear VR che a partire da ieri possono godere di una nuova serie di contenuti sviluppati da Oculus, con un occhio di riguardo per la componente social. Sarà quindi possibile creare un proprio profilo e cercare amici o conoscenti da incontrare nel mondo virtuale.

Le più interessanti novità proposte da Oculus per Samsung Gear VR partono da due giochi, sviluppati appositamente per la piattaforma di realtà virtuale: Social Trivia che permette a cinque giocatori di sfidarsi in un quiz culturale e Herobound:Gladiators, un gioco cooperativo in terza persona che vi permetterà di sfidare demoni e goblin in diverse arene di gioco.

Social triviaDalla prossima settimana sarà inoltre possibile collegare il proprio account Facebook, società proprietaria di Oculus, alla piattaforma Oculus Video e godere dei filmati a 360 gradi presenti sul più famoso dei social network. Inoltre i possessori di Samsung Gear VR potranno incontrarsi in apposite stanze virtuali e guardare video da Vimeo e Twitch in compagnia.

Il 2016 quindi si conferma una volta di più l’anno della definitiva consacrazione delle piattaforme VR, come testimoniano le tante novità in arrivo da parte di tutti i principali produttori.

Via